News

Unicoenergia partecipa e sostiene il "NIAF 42nd Anniversary Gala” a Washington

Grande attesa per l’appuntamento annuale entrato nella storia degli USA.

Dal 3 al 5 novembre 2017, il Gruppo Unicoenergia parteciperà al quarantaduesimo anniversario del NIAF (National American Italian Foundation), a Washington DC. con una sua rappresentanza e con la presenza del suo Presidente e fondatore Aldo Arcangioli, da sempre vicino alle iniziative della comunità Italiana negli Stati Uniti d’ America.

L’associazione rappresenta gli oltre 25 milioni di italoamericani negli USA e costantemente si impegna per mantenere viva la cultura e le tradizioni italiane anche attraverso una stretta collaborazione con la Casa Bianca e il Congresso Nazionale, i Presidenti che negli anni si sono succeduti a capo di questo grande Paese hanno sempre onorato il NIAF della loro presenza.

La manifestazione si terrà presso il Marriott Wardman Park Hotel e, come di consuetudine, durante il gala si renderà omaggio ad alcune personalità che si sono distinte in seno alla comunità italiana negli Stati Uniti. “Sono orgoglioso come italiano e come cittadino del Mondo, di essere presente ancora una volta all’evento simbolo del NIAF, l’appuntamento annuale che si ripete da 42 anni.” dichiara Aldo Arcangioli. ”La comunità italiana ha rappresentato un punto fermo per gli Stati Uniti d’America, un elemento di sviluppo e un esempio di forte integrazione, antesignano di un processo di globalizzazione partito da qualche anno. Le personalità e autorità italo americane che si sono distinte sono molte e pur mantenendo le tradizioni, la cultura, l’attaccamento per l’Italia, hanno certamente contribuito a far grande questo Paese in cui ritorno ogni volta con un senso di amicizia nel cuore. Sono onorato di sostenere questa iniziativa con il mio gruppo e sono convinto che sia un dovere per un imprenditore come me seguire il lavoro di questa comunità fantastica”.