Eventi

Unicoenergia con le Istituzioni nella lotta al bullismo e al cyberbullismo.

Lo scorso 7 Marzo 2017, a Roma, alla Scuola Superiore di Polizia, l’evento di presentazione della campagna dell’ Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping

 

Napoli, 21 Marzo 2017

 

Si è svolto lo scorso 7 Marzo, nella Sala Parisi della Scuola Superiore della Polizia di Stato, a Roma,  l'incontro organizzato dall'Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping con l’obiettivo di sensibilizzare e prevenire un fenomeno che sta dilagando nei diversi ambienti frequentati da ragazzi: il bullismo e il cyberbullismo.

All'incontro erano presenti moltissimi atleti che hanno portato testimonianze e pensieri sull'argomento consigliando ai giovani di denunciare gli atti di bullismo di cui sono vittime. Grande sostegno all’iniziativa è arrivato dalle Istituzioni: la Ministra Valeria Fedeli ha ribadito l’importanza della cultura e dell’istruzione per combattere questo fenomeno. Temi rimarcati con forza anche dal Vice Ministro all’Interno Filippo Bubbico e dal Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri.

L’evento, grazie alla presenza di questi “testimonial”, ha avuto un momento formativo molto importante sottolineando l’importante funzione che lo sport può avere nella vita dei soggetti che rischiano di vivere il bullismo e il cyberbullismo come parte attiva e passiva.

Il Vice Capo della Polizia, il Prefetto Luigi Savina così come il Generale dei CC, Raffaele La Vacca hanno garantito il pieno appoggio delle forse dell’Ordine e la presenza in sala di tutti i più alti gradi dei Gruppi Sportivi delle Forze Armate ne hanno testimoniato il coinvolgimento.

“Il bullismo è un fenomeno che sta dilagando tra i nostri giovani”- dichiara Aldo Arcangioli , Presidente di UNICOENERGIA, Azienda Partenopea innovativa nel settore energetico partner dell’ Osservatorio – “questo evento ha voluto puntare ancora una volta i riflettori su questa problematica coinvolgendo Istituzioni, sport e società civile e lanciando una importante campagna di sensibilizzazione. Sia a livello personale che aziendale mi ritengo orgoglioso di aver avuto la possibilità di sostenere questa lodevole iniziativa, sono certo che anche gli imprenditori abbiamo il dovere di svolgere una attività di responsabilità sociale coniugando il profitto con la distribuzione di benessere. L’attenzione a questi temi deve rimanere alta e noi ci saremo, al fianco dell’Osservatorio” 

Molto significative sono state le testimonianze degli atleti che, grazie alle loro esperienze, hanno confermato come lo sport aiuti ad acquisire sicurezza nelle proprie capacità e come  il contesto   sociale “sano” in cui opera, lo aiuti a creare relazioni positive con le quali crescere.

Con l’occasione Maria Grazia Cucinotta ha presentato in anteprima nazionale un cortometraggio che porta la sua regia: “Il compleanno di Alice” che affronta il tema del bullismo arrivando direttamente al cuore dello spettatore.

Unicoenergia è una società energetica innovativa che racchiude varie competenze del settore. L’efficienza energetica e il risparmio per il cliente sono la filosofia di base di ogni sua azione. La sua predisposizione all’evoluzione dei servizi energetici integrati la pone, attraverso il marchio “Emotion” ,come principale interlocutore nell’avvio dei progetti di Smart Cities, con installazione di colonnine di ricarica e sistemi di mobilità urbana elettrica. Con uffici principali a Napoli, Roma, è in grado di soddisfare ogni esigenza energetica attraverso competenze specialistiche, su tutto il territorio nazionale.

Ufficio Stampa Unicoenergia

info@unicoenergia.com

www.unicoenergia.com

www.emotionstore.it