Eventi

Unicoenergia a Firenze con la Serie AON di Beach Soccer

Firenze, 13 giugno 2017 - Il campionato di beach soccer - Serie AON - dopo la tappa della Coppa Italia di Terracina, è pronto a partire, da Piazza Santa Croce a Firenze.

Nella giornata di oggi è stato presentato ufficialmente l'evento presso la Sala Macconi di Palazzo Vecchio.

A presentare la conferenza Gianfranco Coppola, Vice Presidente USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e membro del Direttivo di Aips Europa (Associazione Internazionale dei giornalisti sportivi).

Presenti all'evento numerose personalità di spicco dell'amministrazione e del mondo dello sport.

Durante la conferenza sono intervenuti l'Assessore allo sport del comune di Firenze - Andrea Vannucci, il Presidente della Lega Nazionale dilettanti - Cosimo Sibilia, il General Manager FIFA Beach Soccer - Gabino Renales, il Presidente Esecutivo e Direttore Generale di AON - Federico Casini. Madrina dell'evento Miss Italia 2016, Rachele Risaliti.

Anche noi di Unicoenergia eravamo presenti, in qualità di sostenitori dell'evento, per testimoniare il nostro appoggio e la nostra partecipazione a una manifestazione che concilia i valori dello sport e l'attenzione dell'ecosostenibilità.

Non può mancare la nostra presenza negli eventi di questo circuito – dichiara Aldo Arcangioli – che accende i riflettori sui valori dell’ecosostenibilità lungo i litorali italiani dove approda e dimostra, con azioni concrete, che anche attraverso lo sport si può diffondere il rispetto dell’ambiente

Spazio anche ai campioni della Serie A nella mattinata trascorsa a Palazzo Vecchio, premiato per i vent'anni di carriera nel beach soccer João Víctor Saraiva Tavares, meglio conosciuto come Madjer.